Servizi per gli importatori (retailers, importatori, distributori)

Non compriamo né rivendiamo alcun tipo di prodotto.

Ci occupiamo principalmente di aiutare i nostri partners internazionali in tutti gli aspetti della ricerca del prodotto e della gestione dei fornitori, compreso lo sviluppo dei marchi privati.

Il nostro valore aggiunto sta nell’assistenza ai nostri clienti e la supervisione dei fornitori: lavorando in vari diversi mercati, sia retail sia industriali, ci permette di offrire una visione globale e di individuare i fornitori adeguati alle diverse necessità dei nostri partners internazionali. 

La maggior parte dei nostri partner è a poche ore di viaggio da noi, quindi li visitiamo periodicamente insieme ai nostri Clienti e ai loro auditors.

 

Ma, soprattutto, non presentiamo mai un fornitore ad un cliente senza averne prima verificato la loro struttura e il loro approccio al business.

Workflow

1.

Ricezione del brief

Il brief è un elemento fondamentale che inquadra tutte le caratteristiche del progetto e ci permette di essere efficienti ed efficaci, per presentare ai nostri clienti i fornitori e i prodotti che soddisfino le loro aspettative.

2.

Selezionare dei fornitori

Il passaggio chiave successivo è selezionare un fornitore che, sulla base del brief, risponda alle esigenze dei nostri clienti, non solo in termini di prodotto, ma anche di approccio commerciale. Ogni cliente ha esigenze diverse, ed è per questo che la nostra base fornitori comprende partners che coprono i segmenti di mercato più diversificati a livello mondiale.

3.

Aspetti commerciali e NPD

È fondamentale che il prodotto rispetti le aspettative del Cliente in termini di qualità e prezzo. Supervisioniamo l’intero processo di sviluppo del prodotto, assicurandoci che i fornitori implementino i requisiti dei clienti e che questi ultimi comprendano quali siano le potenzialità dei produttori.

4.

Gestione degli ordini

Una volta sviluppato il progetto, seguiamo il fornitore attraverso l’intera filiera, assicurandoci che siano rispettate tutte le scadenze previste, e che quindi il prodotto possa essere lanciato nel periodo previsto.

5.

Ciclo di vita del prodotto e gestione dei fornitori

Seguiamo infine tutto il ciclo di vita del prodotto, verificando che il cliente sia al corrente di tutti i possibili sviluppi e che i nostri clienti abbiano tempestivamente accesso a tutte le ultime novità.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti